Registro Digitale per studenti, studentesse e famiglie

Il registro digitale è uno strumento fondamentale della vita scolastica

Cos'è

Il registro digitale scolastico è uno strumento tecnologico utilizzato nelle scuole per gestire e registrare una varietà di attività e informazioni didattiche in modo elettronico. Ha sostituito in molti contesti il tradizionale registro cartaceo. Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzionalità:

1. Registrazione delle Presenze: Gli insegnanti utilizzano il registro digitale per segnare le presenze e le assenze degli studenti, rendendo il processo più rapido e accessibile.
  2. Valutazioni e Voti: Il registro permette di inserire e tenere traccia dei voti, delle valutazioni e dei commenti relativi alle prestazioni degli studenti, sia per le attività in classe che per i compiti a casa.
  3. Programmazione Didattica: Gli insegnanti possono pianificare e registrare i contenuti delle lezioni, i compiti assegnati e i programmi di studio, facilitando la condivisione di queste informazioni con studenti e genitori.
  4. Comunicazione con le Famiglie: Il registro digitale spesso include una funzionalità per la comunicazione diretta con le famiglie, permettendo agli insegnanti di inviare messaggi, avvisi o di condividere informazioni importanti riguardanti gli studenti.
  5. Documentazione: Il sistema permette la raccolta e l’archiviazione di documenti importanti, come piani didattici individualizzati, relazioni e certificati.
  6. Riunioni e Appunti: Offre la possibilità di annotare gli esiti di riunioni di classe o di consigli di classe, nonché di conservare appunti e osservazioni rilevanti.
  7. Accessibilità e Efficienza: Il registro digitale è accessibile online, permettendo ai docenti di aggiornarlo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, aumentando l’efficienza e riducendo l’uso della carta.
  8. Sicurezza e Privacy: I dati sono protetti da misure di sicurezza per garantire la privacy e la protezione delle informazioni sensibili degli studenti.

A cosa serve

Si accede al servizio tramite il sito web di Spaggiari.

Credenziali di accesso

Il servizio viene attivato all’inizio dell’anno scolastico

Per ulteriori informazioni contattare la scuola

Contenuti filtrati per: