Cara prof,
scusi per il ritardo ma in questo periodo le cose da fare sono davvero tante e spesso non controllo la mail. Qua sta andando tutto a meraviglia, il tempo vola e sono già trascorsi più di 7 mesi! Ieri notte sono tornata dalla fantastica vacanza, sotto le allego qualche foto. Mi è servita una bella settimana al caldo (qua in Canada nevica ancora) in uno splendido posto, ho conosciuto diverse persone tra cui anche degli italiani che vivono in Canada. Ho avuto anche l’opportunità di fare una nuotata con i delfini, è stata un’avventura davvero emozionante e indimenticabile.
Le giornate volano e il tempo sta davvero passando troppo in fretta. Ho saputo dai miei compagni che si sono divertiti molto in gita, ho parlato con Sara e mi sta scannerizzando compiti di tedesco, così riesco a recuperare un po’ di cose.
Ho saputo anche di Sasa, anche se sono dall’altra parte del mondo molte notizie mi giungono e conosco altre 2 ragazze del liceo linguistico Slataper che hanno partecipato al Progetto “Giovani ambasciatori”. Sarebbe fantastico se potrò parteciparvi.
Penso spesso a come sarà il prossimo anno e spero davvero di riuscire a recuperare tutto quello che ho perso, mi metterò al lavoro quest’estate. Ho già chiesto a Sara e Martina e ci siamo messe d’accordo che ci troveremo cosi potremmo lavorare insieme. Ho pensato molto a come passa veloce il tempo, ricordo il mio primo giorno delle superiori e mi sembra come se fosse ieri e invece il prossimo anno sarò già all’ultimo anno. E’ passato tutto in un batter d’occhio, sembra impossibile.
Non vedo l’ora di poterle raccontare nel prossimo anno scolastico la mia esperienza, le emozioni e le diversità e condividerle anche con i miei compagni, ci sono davvero troppe cose ed è impossibile raccontare tutto in una email.
Un forte abbraccio anche da parte mia a lei e a tutti i miei compagni! MI mancano molto le vostre lezioni, sono sempre state molto piacevoli e stando qua, tra le tante cose, ho anche capito il valore della scuola italiana
A presto, Sofia
admin