Escursione in Gorenjska

Martedì 19 marzo 2016 noi studenti delle 1 e 2 classi del Polo tecnico abbiamo partecipato alla gita in Gorenjska, organizzata dal Ministero dell’Istruzione della Slovenia.
Il ritrovo era previsto nelle ore mattutine a Rožna Dolina. Durante il viaggio di andata c’è stato un imprevisto con il guasto delle porte anteriori dell’autobus. Il tutto si è risolto col cambio dell’autobus.
La prima tappa era il centro scolastico Naklo, dove la preside ci ha presentata la scuola e le varie attività alle quali aderiscono.
Dopodiché siamo andati a fare un’escursione nella Dovžanova soteska, una gola scavata dal fiume Tržiška Bistrica dove dalle pietre si possono rilevare le varie epoche geologiche.
Nel pomeriggio siamo andati a Škofja Loka dove abbiamo visitato la fortezza. Durante il ritorno abbiamo chiacchierato allegramente cercando di imprimerci le più belle impressioni di questa gita scolastica.
Nikolas Gerin e Lisa Burra, 2°Zois